
Le nostre razze


Angus
L’Angus è un bovino originario dalla contea scozzese di Angus. Questo animale venne in seguito salvato dall’estinzione e trapiantato in Kansas (America) dallo scozzese George Grant dove, grazie alla sua particolare resistenza e capacità di adattamento, si è riprodotto velocemente.


Rubia Gallega
La Rubia Gallega è una razza di bovino adulto presente solo in Galizia, regione del nord della Spagna, dove il numero di esemplari è davvero esiguo. Viene allevato prevalentemente in ampie distese all’aria aperta, alimentandosi esclusivamente di ciò che la natura offre stagionalmente, integrando la loro alimentazione con


Frisona
La Frisona è originaria della regione della Frisia, regione a cavallo tra i Paesi Bassi e la Germania. Questo territorio è particolarmente idoneo all’allevamento bovino da latte, grazie al clima mite che consente la crescita del pascolo e, più in generale, delle essenze foraggere per buona parte dell’anno.


Simmental
La Simmental e una razza originaria delle valli del fiume Simme, nell’oberland Bernese nel Canton Berna in Svizzera. La sua area di allevamento è molto vasta comprende zone come la Germania, l’Austria la Russia, l’Australia e l’America Latina. E’ tra le più antiche e più distribuite razze bovine nel mondo, infatti è conosciuta sin dal Medioevo.


Barrosa DOP
La Barrosa DOP è una specie autoctona dell’omonimo altopiano. Questo bovino viene allevato a conduzione quasi familiare, quindi con un numero ridotto di esemplari.


Cachena
La vacca Cachena si trova nelle zone di montagna della comunità del parco naturale Spagnolo “Baixa Limia – Serra do Xures “ nella regione di confine, dove il clima è caldo e secco d’estate, freddo e umido d’inverno con i terreni difficili e poco fertili.