Caviale di pesce? No, di Wagyu!
Quando parliamo di caviale, il pensiero va subito alle uova di storione, che una volta lavorate e salate, danno origine ad uno dei piatti più pregiati e famosi di tutto il mondo.
In pochi sanno che esiste anche il caviale di carne: in questo articolo parleremo in particolare del caviale di Wagyu spagnolo.
Che cos’è il caviale di Wagyu spagnolo?
Quando parliamo di caviale di carne non ci riferiamo ovviamente a nessun tipo di uovo, bensì ad una sorta di salume ottenuto tramite un lungo procedimento di stagionatura della carne.
In questo caso il caviale è un prodotto molto saporito e profumato che si ottiene dalla stessa parte della mucca, dalla quale si ottiene la “cecina”, ovvero la carne essiccata.
La lavorazione, tuttavia, è molto diversa: il caviale, in particolare quello di Wagyu, che ha una maggiore infiltrazione di grasso, viene sottoposto ad una essiccazione semi-naturale di almeno 8 mesi.
Il risultato è un prodotto eccezionale, che al taglio sprigiona un profumo indimenticabile.
In bocca il gusto è potente e coinvolgente, in grado di sorprendere anche i palati più raffinati.
Leggi anche “La carne Wagyu: caratteristiche, proprietà e benefici”
Com’è e come si gusta il caviale di Wagyu spagnolo?
Il caviale di Wagyu spagnolo è davvero una prelibatezza divina che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.
La carne, che essendo di Wagyu - celebre manzo conosciuto in tutto il mondo - presenta una marezzatura meravigliosa, è saporita e talmente morbida da sciogliersi in bocca.
Il gusto è quasi indescrivibile a parole: deciso, sapido e molto persistente.
Per poter essere gustato al meglio , il caviale di Wagyu viene tagliato a fette sottilissime e posizionato su un piatto leggermente tiepido: in tal modo il grasso tende a sciogliersi, donando al salume un sapore ancora più intenso.
Ti abbiamo messo fame?
Il caviale di Wagyu spagnolo ti aspetta, insieme a tantissimi altri prodotti di qualità, nello shop di Meat Premium.