Lo shop che seleziona le migliori tipologie di carne al mondo

Lo shop che seleziona le migliori tipologie di carne al mondo

Aug 20, 2022Meat Premium Staff

Sei un appassionato di carne e vorresti assaggiare sempre nuove tipologie, provenienti da tutto il mondo?

Meat Premium è lo shop di carne perfetto per le tue esigenze!

Da molti anni il nostro staff esperto seleziona con attenzione le migliori tipologie di carne al mondo per portarle sulle tavole degli appassionati.

Se la tua passione è la carne, seguici in questo viaggio tra le diverse tipologie di carne rinomate a livello internazionale.


Rubia Gallega

Iniziamo col botto!
La Rubia Gallega è una delle razze di bovino più famose al mondo.

Originaria della Galizia, una regione del nord-ovest della Spagna, da questa razza si ottiene quella che, secondo l’opinione di molti, è la carne migliore al mondo.

L’allevamento e l’alimentazione della Rubia gallega sono estremamente curati e una volta macellata, la carne acquisisce ulteriore morbidezza e sapore grazie ad un lungo periodo di frollatura.

In bocca il sapore è eccezionale, tanto che la carne di Rubia Gallega è stata definita come la “carne que no se olvida”, la carne che non si dimentica.


Wagyu

Proseguiamo il nostro viaggio con un altro pezzo forte che da anni ha conquistato il cuore degli appassionati di carne di tutto il mondo: il Wagyu.

Il Wagyu è una razza bovina di origine giapponese, che nel tempo ha iniziato ad essere allevata anche in altre parti del mondo; è noto infatti, per la sua grande qualità, il Wagyu spagnolo.

La carne di Wagyu, dotata di una marezzatura importante, è morbida, gustosa e saporita: una volta assaggiata è impossibile non innamorarsene.


Angus

Parliamo ora di una tipologia di carne più conosciuta: l’Angus.

Anche questa razza bovina, originaria della Scozia, è oggi allevata in moltissime parti del mondo: Stati Uniti, Argentina, Australia e Spagna.

L’Angus viene fatto pascolare liberamente attraverso spazi incontaminati e viene nutrito in modo naturale, assolutamente senza mangimi chimici.

Il risultato è una carne saporita e dolce, molto marezzata e ricca di grasso: una goduria per il palato.


Cachena

Veniamo ora a parlare della Cachena, una delle carni più ricercate del mondo.

Questa razza bovina - originaria di una zona montuosa che si estende fra Spagna settentrionale e Portogallo - è stata per lungo tempo sull’orlo dell’estinzione, tuttavia è riuscita gradualmente ad adattarsi al clima atlantico.

La carne di Cachena è succulenta e saporita perché questi bovini pascolano liberi, nutrendosi di vegetazione di alta montagna.

La polpa della carne di Cachena è tenera e il grasso intramuscolare è poco e piacevolmente gustoso.


Frisona

Originaria della regione della Frisia, regione a cavallo tra i Paesi Bassi e la Germania, la Frisona è una razza piuttosto comune, caratterizzata da un manto facilmente riconoscibile (bianco con macchie nere).

La carne di Frisona è davvero morbida e in bocca il sapore è molto delicato: queste caratteristiche la rendono la compagna ideale per grigliate spensierate tra amici e parenti.


Simmental

Storicamente utilizzata per la produzione di latte o come animale da lavoro, la razza Simmental è originaria di un cantone svizzero, dove scorre il fiume Simme, da cui trae il nome.

Per il suo sapore delicato e per il gusto ben definito e non invasivo, la Simmental è una delle razze bovine più allevate in tutto il mondo: dall’Europa all'Australia e persino in America Latina.


Meat Premium è lo shop di carne che seleziona le migliori tipologie al mondo: scopri subito tutti i nostri prodotti!



More articles