Rubia Gallega Meat Premium

RUBIA GALLEGA “LA MIGLIOR CARNE DEL MONDO”

Mar 23, 2021Meat Premium Staff

Nella classifica delle migliori carni al mondo la Rubia Gallega è sicuramente tra le prime 5 ma per sempre più cultori internazionali della carne, questo tipo di carne galiziana sembra non lasciare più dubbi.

La Rubia Gallega può tranquillamente prendere il posto della miglior carne al mondo. I fattori sono molti.

La carne della razza Rubia Gallega presenta delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali peculiari che derivano principalmente dal luogo di origine, dalle tecniche di allevamento adottate e dall’età alla macellazioni.

La possibilità di allevare animali al pascolo, così come avviene per la razza Rubia Gallega e per alcune razze da carne italiane, quali la Podolica, Chianina etc., favorisce uno sviluppo più fisiologico delle masse muscolari, in quanto i ritmi di accrescimento non risultano accelerati.

Il ricorso al pascolo, oltre a trasferire molecole funzionali e che fanno bene alla salute dei consumatori, assicura quella giusta ginnastica funzionale che associata ad una frollatura adeguata, in termine di tempo e modalità, trasferisce alle carni un sapore e una tenerezza uniche.

La carne di Rubia Gallega ha bisogno del suo tempo di frollatura per offrire le sue migliori qualità. Per questo spesso si trova la carne con minimo 30 giorni di frollatura Dry-Aging. Sono carni che necessitano un maggiore processo di maturazione per rompere la fibra intramuscolare.

 

Il miglior produttore al mondo di questa carne è Discarlux, un'azienda nata 12 anni fa a Madrid e che ha dato esclusiva distribuzione in Italia a Meat Premium.



La discarlux attraverso anche i suoi distributori propone un servizio di alta qualità per la clientela nazionale ed internazionale, nella quale si distinguono ristoranti, griglierie enoteche e hotel, così come macellerie e supermercati. Specializzati nella carne rossa, nel Vitello rosato ed in quello bianco, Maialino di Aranda e Maialino di Segovia, tutto della massima qualità. I valori dell’azienda sono sicurezza per la garanzia della tracciabilità e del controllo di qualità , la flessibilità per l’attenzione e il supporto al cliente  e gli sviluppi specifici per la protezione delle razze rurali.

 

Meat Premium Shop I tagli

Per la Rubia Gallega frollata proponiamo i seguenti tipi di tagli:

- Bistecca di Rubia Gallega

- Controfiletto di Rubia Gallega

- Filetto di rubia Gallega

- Tomahawk di Rubia Gallega

- Hamburgers di Rubia Gallega

- Bistecca di Bue Galiziano - Selezione Top Quality

 



More articles