Meat Premium è Importatore esclusivo ed ufficiale Italia per Discarlux

Meat Premium è Importatore esclusivo ed ufficiale Italia per Discarlux

Mar 18, 2021Meat Premium Staff

Come nasce la collaborazione Meat Premium Discarlux?

La storia parte dal fondatore di Meat Premium, Pietro Uzzauto, che durante un viaggio in Spagna sente parlare della Rubia Gallega. Gli spagnoli la definiscono “La carne que no se olvida” – (La carne che non si dimentica).

Inizialmente pensò che gli spagnoli fossero di parte visto che la Rubia Gallega è allevata in Galizia, regione immersa nel verde sulla costa dell’atlantico nel nord-ovest della Spagna. Mai nessuno aveva avuto il coraggio di dirlo apertamente a tutto il mondo. Solo alcuni anni dopo, un amico francese di Pietro Uzzauto, Yves Marie Le Bourdonneccelebre macellaio parigino, ne parlerà nel documentario Steak Revolution.

Deciso a provarla una sera a cena in un ristorante nel centro di Madrid, Pietro se ne innamorò. La carne gli rimase impressa nella mente, una carne davvero unica per qualità e per sapore, che una volta mangiata difficilmente riuscivi a dimenticarla.

Fin da subito Pietro pensa che quella era la carne che voleva per i suoi clienti. La scelta controcorrente, in quel momento, da portare in Italia e da far conoscere a tutti. La qualità si sa una volta provata, difficilmente si può tornare indietro.

Intanto, decide che doveva incontrare subito chi allevava quella carne, la Discarlux.

La carne che Discarlux produce ed esporta proviene da animali allevati liberamente al pascolo in Galizia, animali che possono nutrirsi tutto il giorno con erba, foraggi e prodotti locali quali, ad esempio, rape, mais e carote.

Dall’allevamento al taglio della carne fino al prodotto finale da gustare sulla tavola: Discarlux segue attentamente ogni fase della filiera con l’obiettivo di fornire ai clienti i prodotti della qualità più alta possibile.

Dopo quel giorno  Meat Premium rappresenta la Discarlux Italia.
Discarlux Italia

Il Top di gamma, la Rubia Gallega

 

Il loro orgoglio più grande è la Vacca Galiziana insieme ai bovini nazionali, tuttavia propongono anche il vitello spagnolo rosa, il maialino da latte di Aranda, il maialino da latte di Segovia e numerosi altri prodotti di qualità necessari per le cucine dei clienti.

Il prodotto di punta dell’azienda Discarlux è senza dubbio la Rubia Gallega, una tra le più apprezzate razze di Vecchia Vacca Galiziana, che regala una carne dalle particolari caratteristiche organolettiche e nutrizionali. È, infatti, rivestita da un cremoso e gustoso cappotto di grasso da cui vengono ricavate prelibate bistecche chiamate Chuleton che si fanno apprezzare per il sapore succulento e ricco che esplode in bocca.

I valori aziendali sono garanzia di tracciabilità, controllo di qualità e supporto al cliente nonché protocolli specifici per la protezione delle razze rurali.

Noi di Meat Premium offriamo in Italia un servizio ai clienti impareggiabile per tutta la filiera. Che siano ristoranti, macellerie fino al consumatore finale, Meat Premium è sinonimo di qualità ed affidabilità.

Se provate la carne che trovate su Meat Premium Shop, non tornerete più indietro!

 

 

 

 

 

 

 

 

Meat Premium è l'importatore di Rubia Gallega N.1 in Italia



More articles