La Miglior Carne che puoi portare nel tuo Ristorante o Macelleria

La Miglior Carne che puoi portare nel tuo Ristorante o Macelleria

Mar 02, 2022Meat Premium Staff

Da oltre 70 anni noi di Meat Premium operiamo nel settore della carne con impegno e tanta passione.

Una storia familiare che ci ha portato in giro per tutto il mondo a scoprire nuovi luoghi per l’importazione e a ricercare tipologie di carni sempre più genuine e particolari.

Per imprenditori come noi, le scelte dei fornitori dei nostri prodotti sono decisive per il nostro business, così come è importante per il successo di un ristorante o una Macelleria di qualità.

La qualità del cibo e del servizio forniti sono molto importanti  per la sostenibilità del tuo Ristorante o Macelleria.

La nostra missione è offrire prodotti unici e di altissima qualità.

E’ importante infatti, affidarsi a chi davvero ama e crede nel proprio lavoro, come noi e   costruire un rapporto di fiducia con il proprio fornitore aiutando così a rendere gli scambi più costruttivi e trovando veri e propri compromessi vincenti.




Che tipi di carne puoi trovare nello shop online di Meat Premium?


Come accennato poc'anzi, la nostra ricerca ci ha portati a viaggiare in giro per il mondo.

Abbiamo attraversato la Mongolia, i Balcani, la Romania, l’Uruguay per poi tornare in Argentina e cominciare ad importare la carne del posto in Italia.

La vera scoperta però la facciamo dopo un viaggio in Spagna.

Sentiamo parlare di Rubia Gallega!

La cui traduzione in spagnolo significa  “La carne que no se olvida – (La carne che non si dimentica).

Una carne i cui allevamenti si trovano principalmente in Galizia, regione immersa nel verde sulla costa dell’atlantico nel nord-ovest della Spagna. 

Dopo averla provata in un ristorante di Madrid ce ne innamorammo e decidemmo di importare quella carne in Italia.

Ad oggi noi di Meat Premium siamo gli unici in Italia a rappresentare la famosa ditta Discarlux, uno dei migliori produttori di carne Rubia Gallega.

Nel nostro negozio online quindi puoi trovare questa eccezionale e unica tipologia di carne davvero esclusiva e che può fare la differenza nel tuo Ristorante o Macelleria.

Poter proporre ai propri clienti questa varietà ti permetterà di distinguerti da altri e darti notorietà e fama di qualità.

Non da meno sono le altre razze che sempre con grandissima cura selezioniamo e proponiamo ai nostri clienti.

Puoi trovare carne di Angus, il bovino senza corna, dal manto anche nero (il famoso Black Angus), tipico e originario della contea scozzese di Angus.

La Frisona, bovino originario della regione Frisia, tra i Paesi Bassi e la Germania.

La famosa Simmenthal, una razza originaria delle valli del fiume Simme, nell’oberland Bernese nel Canton Berna in Svizzera.

La Barrosa DOP, specie autoctona dell’omonimo altopiano portoghese.

Il bovino in questione viene allevato a conduzione quasi familiare, quindi con un numero ridotto di esemplari.

Una caratteristica questa che lo rende davvero speciale e che aiuta a differenziarsi nel mercato.

La vacca Cachena, che in galiziano significa “piccolo”  e si riferisce alla bassa statura della razza.

Proviene appunto da zone spagnole di montagna, precisamente all’interno della comunità del parco naturale “Baixa Limia – Serra do Xures “ .

La famosissima Wagyu, letteralmente “mucca giapponese”, come l’altrettanto eccellente ma poco conosciuta specie coreana Hanwoo (한우), e’ una delle sei razze bovine native Giapponesi.

La Sayaguesa, un'antica razza bovina a rischio di estinzione originaria della Spagna. 

La Nera (Mora) del Baltico detta Manza Nera (Mora) del Baltico, una razza di grandissimo pregio con un'ottima marezzatura interna, tipica anche questa della regione scozzese dell’Angus.

La Cecina di León (pronunciato sesìna) è una varietà di insaccato che si produce nella provincia di León con carne bovina.

Tra le Razze suine proponiamo la famosissima razza iberica Pata Negra, che porta al più conosciuto Prosciutto iberico di Bellota.



Nel nostro sito puoi trovare articoli dedicati di approfondimento dedicati a queste tipologie di razze bovine e suine.



Che tipi di Tagli di Carne puoi trovare su Meat Premium?



Ai nostri clienti proponiamo i Tagli più pregiati a livello internazionale.

Puoi trovare la classica Bistecca, un piatto semplice ma sempre gustoso, ideale per adulti e bambini.

Il Controfiletto,  un taglio di carne molto pregiato, tra i più noti e consumati che può essere servito dopo una cottura poco prolungata.

Il Tomahawk, che  prende il nome dall’antica scure utilizzata qualche secolo fa dai Nativi americani nei primi scontri con i coloni bianchi, ricavata dalla parte anteriore della lombata di bovino, tagliata con l’osso lungo del costato.

La Picanha, taglio proveniente dal Sud America e conosciuto in Italia  da sempre con il nome tradizionale di Codone

Questo taglio proviene dalla cultura argentina e brasiliana, dove è ampiamente utilizzato per il suo sapore nelle classiche grigliate.

Il Rib-eye: questa bistecca è uno dei tagli più richiesti di carne bovina, che  si ottiene effettuando un taglio lungo la gabbia toracica superiore della mucca, più vicino alla testa e al collo.

Il Filetto, che viene ricavato dal disosso della seconda metà della lombata quella tendente al posteriore. 

Dal disosso di questo pezzo si ricavano due tagli: il Controfiletto ed il Filetto! 

Il Filetto è il muscolo meno utilizzato dal bovino e per questo anche il più tenero. 

Ha una fibra molto sottile e risulta in genere molto magro, ha una forma cilindrica molto compatta.

La Spalla, o meglio Il Fesone di Spalla è un taglio triangolare ricavato tra l'articolazione scapolo omerale e il sottospalla. 

Questo taglio una volta ripulito e tagliato nel senso della larghezza si presta a realizzare delle ottime braciole ma è possibile realizzare anche scaloppine, pizzaiole, brasati e cotolette.

Tra le nostre proposte potete trovare anche il "classico" Prosciutto.

Nel nostro caso, come detto in precedenza, proponiamo quello derivato dalla razza suina Pata Negra, che porta al famosissimo Jamon di Bellota, dal gusto unico.

Altra variante di prosciutto che puoi trovare nel nostro sito è quello di Cecina.

Si tratta di carne di vacca, sottoposta ad un processo di salatura, poi essiccata e infine affumicata con legna di quercia. 

Il Lombo, taglio ottenuto dal sezionamento del busto di suino senza coppa, senza costina e senza culatello.

Il Salame, tipo di salume insaccato, crudo e stagionato, ottenuto a partire da una miscela di macinato di carne e grasso.

Proponiamo anche il Caviale Bovino, un  prodotto ottenuto dai cons (pezzo di carne utilizzato per fare la carne essiccata) con maggiori infiltrazioni, che vengono sottoposti ad una leggera salatura e successiva essiccazione semi-naturale per almeno 8 mesi.

Infine l’hamburger, che più che un taglio rappresenta una soluzione divertente, diversa dal solito e ideale .



Come fare arrivare la Carne di Meat Premium da te?



Meat Premium garantisce spedizioni di carne fresca in tutta Italia in 48-72 ore con furgoni refrigerati che assicurano la “catena del freddo”: ciò significa che la carne, da quando viene tagliata e confezionata nel box personalizzato fino a quando viene consegnata nelle mani del cliente finale, rimane ad una temperatura costante compresa tra 0° e 4°, nel pieno rispetto di tutte le norme HACCP.



In Conclusione

 

Attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di offrire consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale dei nostri clienti offrendo diverse proposte e un’assistenza completa mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

Rimandiamo di seguito per maggiori informazioni alla nostra pagina di contatto dedicata:

https://meatpremium.com/pages/contattaci 






More articles