I migliori tagli di carne da fare sul barbecue nel 2022

I migliori tagli di carne da fare sul barbecue nel 2022

Mar 17, 2022Meat Premium Staff

Siamo ormai in primavera ed è giunto il momento di tirare fuori griglie e barbecue: è tempo di grigliate di carne per tutti i gusti!

Se stai organizzando una bella grigliata con amici e parenti, sarai certamente alla ricerca dei tagli migliori e magari avrai preso in considerazione l’idea di comprare carne per barbecue online.

Se è così, non ti serve consultare altre pagine: sei arrivato nel posto giusto perchè in questo articolo passeremo in rassegna i migliori tagli di carne da fare sul barbecue nel 2022.

Non c’è dubbio che la regina del barbecue sia la carne rossa in particolare quella di manzo.

Bistecca, filetto, controfiletto, picanha, tomahawk: questi sono i migliori tagli di carne da fare sul barbecue nel 2022.

In questo articolo abbiamo deciso di analizzare ogni singolo taglio e di consigliarti anche una razza su cui puntare per darti una mano ad orientarti al meglio nel mondo della carne per BBQ online.


Se la tua passione è la griglia leggi anche l’articolo: “Carne alla griglia: 5 consigli per la bistecca perfetta


Bistecca

Tra i migliori tagli di carne da fare alla griglia nel 2022 non può mancare di certo la bistecca, un piatto molto conosciuto ma sempre delizioso e perfetto per ogni tipo di palato.

Se vuoi davvero stupire i tuoi amici al prossimo barbecue, noi ti consigliamo di puntare tutto sulla bistecca di Cachena.

La carne di Cachena è molto morbida e gustosa: al palato tutti i suoi succhi vengono rilasciati creando un vortice di sapori davvero unico.


Filetto

Notoriamente il filetto è tra le parti più pregiate della vacca: si tratta di uno dei muscoli meno utilizzati dall’animale e dunque tra i più teneri e morbidi.

Per gustarlo al meglio si consiglia una cottura molto rapida ad alta temperatura: la griglia è quindi il posto ideale per cuocere un bel filetto al sangue.

Il nostro consiglio per questo taglio di carne è il filetto di Angus spagnolo.

Con una marezzatura appena accennata, una consistenza morbida e un gusto straordinario il filetto di Angus spagnolo renderà il tuo barbecue davvero indimenticabile.


Controfiletto

Un taglio di carne altrettanto pregiato è il controfiletto che unisce una percentuale di grasso più consistente ad una carne tenerissima e molto saporita.

Per questa pezzatura il consiglio non può che essere il controfiletto di Rubia Gallega: stiamo parlando di una carne considerata tra le migliori al mondo da sempre più appassionati.

Il controfiletto di Rubia Gallega andrà letteralmente a ruba durante le tue grigliate: il caratteristico strato di grasso che lo ricopre dona alla carne un sapore molto intenso che farà impazzire tutti i convitati.


Picanha

Detta anche codone, la Picanha è un taglio di carne che si è affermato negli ultimi tempi tra gli acquirenti di carne per barbecue online.

Di origine brasiliana, questa pezzatura ha conquistato in breve tempo tutti gli appassionati di carne del mondo grazie al suo sapore molto piacevole e alla consistenza morbida e succosa: per questo motivo per noi è sicuramente tra i migliori tagli di carne da fare sul barbecue nel 2022.

Per una grigliata di successo consigliamo di affidarsi alla Picanha di Wagyu spagnolo: dopo una cottura rapida sulla brace questo taglio di carne di qualità eccelsa allieterà i palati di tutti grazie ad un gusto unico e persistente.


Tomahawk

L’ultimo (non per qualità) dei migliori tagli di carne da fare su barbecue nel 2022 è il Tomahawk.

Si tratta di una pezzatura dalla forma molto particolare e ben riconoscibile: infatti la polpa della carne è attaccata ad un osso (appartenente alla costola del bovino) molto lungo che può raggiungere anche i 30 cm.

Questo taglio di carne è perfetto per la griglia: posto su una fonte di calore intenso, forma una leggera crosticina sulla superficie, davvero piacevole da addentare.

All'interno non deve essere cotto troppo per poter sprigionare, attraverso i succhi, tutto il suo sapore straordinario.

Per gustare un’ottimo Tomahawk durante una grigliata, la scelta che ci sentiamo di consigliare è la Simmental: carne di prima qualità, con un’ottima infiltrazione di grasso, che al palato risulta particolarmente delicata ma saporita.


La tua passione sono le grigliate?

Affidati a Meat Premium, il punto di riferimento per la carne per BBQ online.



More articles