La vacca più grande del mondo è una Rubia Gallega!

La vacca più grande del mondo è una Rubia Gallega!

Sep 13, 2021Meat Premium Staff

Si chiama Rubia e pesa 1.745 Kg. Non è uno scherzo.

Il suo peso è anche stato certificato da un notaio: Rubia è così diventata ufficialmente la vacca più grande mai macellata in Spagna ma soprattutto la vacca più grande del mondo.

A scovarla in un piccolo villaggio, situato nel comune di Coruña di Cerceda (la punta nord orientale della Spagna) è stato il produttore Discarlux, che per voce di uno dei suoi dirigenti, José Portas, ha spiegato come è avvenuto il ritrovamento.

Per trovare questo straordinario esemplare di bovino, che supera il quintale e mezzo di peso, la ricerca è durata mesi e mesi.

Gli scout di Discarlux hanno viaggiato di villaggio in villaggio attraversando molti chilometri tra le diverse fattorie galiziane. In una di queste, quasi nascosta, è stato individuata Rubia, una vacca di circa 4 anni che per grandezza non ha nulla da invidiare ad un bue.


Dopo averla trovata, Discarlux ha seguito a lungo il suo allevamento e la sua alimentazione, basata sui prodotti della terra: per lo più da mais ed erba fresca e secca.


Dopo un periodo di valutazione, infine la vacca è stata acquistata da Discarlux che si è così occupata della sua macellazione, conservazione e presto si dedicherà alla sua distribuzione.

Tantissime le richieste arrivate al produttore spagnolo: da tutto il mondo sono molte le persone che vogliono aggiudicarsi una porzione di carne della mucca più grande del mondo.

Dalla penisola iberica arrivano anche le prime indiscrezioni: la carne di questo gigantesco bovino galiziano sarebbe molto untuosa con uno strato di grasso di colore giallo simile a quello del tuorlo dell’uovo. Questi dettagli fanno pensare che il gusto sarà semplicemente unico!


Potevamo, noi di Meat Premium, perdere un’occasione simile?

Ovviamente no! E allora tenetevi pronti perchè la vacca più grande al mondo sarà presto messa a disposizione da Meat Premium per tutti i nostri clienti.

Nell’attesa di farvi assaggiare la carne della vacca più grande al mondo, perchè non provare un’altra Rubia? Stiamo parlando della fantastica Rubia Gallega, una vacca di gran pregio che Meat Premium distribuisce in esclusiva per l’Italia.

Non l’hai ancora assaggiata?

Prova subito la bistecca di Rubia Gallega!



More articles