Rubia Gallega, La carne que no se olvida

Rubia Gallega, La carne que no se olvida

Mar 16, 2021Meat Premium Staff

Rubia Gallega, una razza dalla quale si ottengono le bistecche più buone del mondo? Ecco cosa caratterizza la qualità di questo tipo di carne.

Bisogna sapere che la Rubia Gallega è una carne che viene allevata in Gallizia ( Spagna ) e sta conquistando gli amanti della carne di tutto il Mondo. 

La carne di Rubia Gallega si caratterizza per avere una corteccia di grasso spessa. Il grasso risulta cremoso e dorato, da qui e dal colore del manto il termine Rubia che significa per l’appunto “bionda”. Spesso si pensa che la parte di grasso sia un eccesso ma in realtà una volta che si cuoce il grasso interno si scioglie al punto giusto per insaporire al massimo la parte interna della carne che spesso nella Rubia Gallega non è molto marezzato.

In Italia non siamo abituati a vedere questo spessore di grasso perchè per molti il grasso è associata ad una parte di scarto ma nel caso della Rubia Gallega invece è una delle caratteristiche principali che deve avere una Top Quality.

Inoltre la parte di grasso ha un profumo unico per questo tipo di carne che sarà difficile trovare in altre categorie. La carne è fatta di sapori ma anche di profumi. Vedrete come quello della Rubia Gallega è inconfondibile.

Ma come mai questa particolarità di grasso della Rubia Gallega?

Queste particolari razze di bovini offrono carni di grande qualità poiché accumulano grasso durante tutto il corso della loro esistenza. Infatti, la carne è ottenuta da mucche che hanno superato gli 8 anni di età (alcune razze raggiungo anche i quindici e vent’anni), niente a che vedere con un ingrassamento forzato e frettoloso negli ultimi mesi di vita – cosa che accade invece con altre razze bovine.

Noi di Meat Premium importiamo in Esclusiva in Italia la carne Rubia Gallega allevata da Discarlux.

La carne che Discarlux produce proviene da animali allevati liberamente al pascolo in Galizia, animali che possono nutrirsi tutto il giorno con erba, foraggi e prodotti locali quali, ad esempio, rape, mais e carote.

Questi alimenti assorbono sia la salinità del vicino Oceano che l’acidità delle piogge e conferiscono alla carne un sapore unico e inconfondibile.

Per Discarlux, la Rubia Gallega ,è un fiore all'occhiello. Questa carne è una tra le più apprezzate razze di Vecchia Vacca Galiziana, che regala una carne dalle particolari caratteristiche organolettiche e nutrizionali. 

Inoltre, la maturazione Dry Aged per minimo 30 giorni e il sentore speziato ne esaltano maggiormente il sapore rendendola “la carne migliore al mondo”.

Dall’allevamento al taglio della carne fino al prodotto finale da gustare sulla tavola: Meat Premium segue attentamente ogni fase della filiera con l’obiettivo di fornire ai clienti i prodotti della qualità più alta possibile.

Sul nostro shop online proponiamo solo la migliore carne. Questo perchè ci teniamo, da 70 anni, ad offrire il massimo della qualità.

 

 

 

 

Meat Premium Shop I tagli

Per la Rubia Gallega frollata proponiamo i seguenti tipi di tagli:

- Bistecca di Rubia Gallega

- Controfiletto di Rubia Gallega

- Filetto di rubia Gallega

- Tomahawk di Rubia Gallega

- Hamburgers di Rubia Gallega

- Bistecca di Bue Galiziano - Selezione Top Quality

 

 

 

 

Meat Premium è l'importatore di Rubia Gallega N.1 in Italia



More articles