6 mesi di frollatura per un Black Angus divino

6 mesi di frollatura per un Black Angus divino

Jan 19, 2022Meat Premium Staff

Chi conosce il Black Angus sa che si tratta di una razza bovina molto pregiata, dalla cui macellazione si ottiene una carne morbida, succulenta con un gusto davvero speciale.

Se ancora non conosci questa razza e vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere l’articolo: “Alla scoperta del Black Angus”.


Ebbene, oggi abbiamo deciso di spostare l’asticella un poco più in là e proporti un’edizione limitata di Black Angus - in questo caso spagnolo - che ha beneficiato di una frollatura Dry Aged di ben 6 mesi: il risultato è un taglio di carne straordinario!


Cosa significa frollatura Dry Aged di 6 mesi?

Per poterti trasmettere l’eccezionalità di questo taglio di carne, il punto da cui partire è la frollatura Dry Aged di 6 mesi.

La frollatura Dry Aged è un processo di maturazione al quale viene sottoposta la carne dopo la macellazione.

Questo procedimento avviene in cella frigorifera, a temperatura ed umidità controllate e permette alle fibre muscolari del bovino di ammorbidirsi gradualmente e di migliorare dal punto di vista gustativo.

Solitamente i tagli di carne che proponiamo sul nostro shop, vengono frollati per circa un mese, per poi essere confezionati sottovuoto, pronti per raggiungere le tavole degli appassionati e per sprigionare gli aromi sensazionali.

La Bistecca di Black Angus che proponiamo in edizione limitata viene sottoposta una frollatura Dry Aged di ben 6 mesi!

Questo lungo periodo di maturazione conferisce alla carne una tenerezza straordinaria ed un sapore talmente avvolgente che vorrai subito addentare un altro boccone.


Black Angus spagnolo: una garanzia del gusto

Oltre al valore aggiunto che la frollatura di 6 mesi conferisce a questo taglio di carne vanno messe in evidenza anche le caratteristiche proprie dell’animale.

Il Black Angus allevato in Spagna è un bovino libero di pascolare per ampi spazi incontaminati, cibandosi solamente di alimenti naturali, che non subiscono nessun tipo di trattamento chimico.

Fieno e grano sono il suo cibo preferito ma a circa due mesi dalla macellazione, il Black Angus spagnolo si nutre solo di mais.

Grazie a questi accorgimenti sull’alimentazione e l’allevamento la carne di questo animale non può che risultare “divina” sin dal primo boccone.


Quando ti capita di assaggiare una carne con una frollatura di 6 mesi?

Approfitta subito della nostra offerta: la bistecca di Black Angus in edizione limitata sta già andando a ruba!



More articles