Rubia gallega la miglior carne al mondo solo da meat premium

La frollatura Dry Aged: come esaltare la carne di Rubia Gallega

Jun 03, 2021Meat Premium Staff

Gli elementi che concorrono nel creare un grande prodotto sono diversi e tutti importanti. Sicuramente un’ottima partenza consiste nella selezione della carne: la carne di Rubia Gallega è considerata una delle carni migliori al mondo grazie alle sue caratteristiche peculiari quali il riconoscibile strato di grasso dorato e la carne tenerissima e gustosa, dal sapore inimitabile. Ma come è possibile esaltare maggiormente questa carne fantastica? La frollatura è il segreto per ottenere delle bistecche inimitabili. Questo procedimento consiste in un periodo di riposo, in cella frigorifera, durante il quale la carne diventa più tenera e saporita, oltre che più digeribile. 

La carne di razza bovina Rubia Gallega richiede frollature speciali per esaltare al massimo le sue caratteristiche. La frollatura avviene secondo la tecnica Dry Aged: lunghi periodi di maturazione (dai 30 ai 50 giorni) apportano alle carni benefici sia in termini di morbidezza che di esaltazione del sapore.

Il metodo di frollatura Dry-Aged consiste in un perfetto mix di temperatura e umidità. La carne viene lasciata riposare in apposite strutture di refrigerazione tra 0° e 1°, con un precisa esposizione ai raggi UV e ad umidità e ventilazione controllata. In questo modo le carni vengono asciugate superficialmente, perdendo, in un periodo di tempo variabile, fino al 20% dei liquidi. Inoltre l’azione degli enzimi naturali delle carni abbatte il tessuto connettivo del muscolo. L'intero trattamento rende le carni marmorizzate perfettamente ed esalta le fantastiche qualità della carne Rubia Gallega, rendendola indimenticabile, non per niente soprannominata anche “La carne que no se olvida”.

Know how, professionalità e cura dei dettagli sono fondamentali per ottenere un perfetto risultato, per questo Meat Premium ritiene importante raccontare i retroscena di produzione e l’impegno che sta dietro ogni singolo taglio proposto nel suo shop. 

Da Meat Premium potrai trovare una selezione di tagli di Rubia Gallega, quali la Tomahawk di Rubia Gallega, la Bistecca di Rubia Gallega e il Filetto di Rubia Gallega, con la possibilità di chiedere preferenze sul taglio in fase di ordine.

Questi tagli sono stati sottoposti al metodo di frollatura Dry Aged per garantire eccezionale qualità del prodotto da gustare, confezionati in sottovuoto in modo da non alterarne la freschezza e ottenendo una conservazione fino a 20 giorni. Pronti per essere consegnati direttamente a casa tua tramite corriere espresso refrigerato, corredato da un manuale creato appositamente dagli Chef di Meat Premium con consigli di cottura e conservazione.

Insomma, dalla produzione alla tavola di casa Vostra, tramite percorso fatto di passione e cura nei dettagli, mirato a fornire il miglior servizio a 360°, e in grado di appagare i palati più esigenti.



More articles