Rubia Gallega. Dalla selezione alla tua griglia.

Rubia Gallega. Dalla selezione alla tua griglia.

Jun 10, 2021Meat Premium Staff

“Vorrei averla assaggiata prima.”

Questa è la frase che ci sentiamo dire più spesso dai nostri clienti che hanno provato la Rubia Gallega, la carne più scelta in Italia.

Il motivo?

È semplice: la Rubia Gallega è una razza spagnola di bovino adulto dalla quale si ottiene una carne di eccellente qualità, con un sapore unico ed inconfondibile.

Ecco perchè possiamo dire che è la carne migliore al mondo e siamo molto felici di poter selezionare ed offriti i tagli migliori di questa carne deliziosa.


Perchè abbiamo deciso di portare la Rubia Gallega sulla tua tavola?

Devi sapere che la prima volta che ci hanno parlato della bistecca di Rubia Gallega eravamo un po’ scettici.

Era la prima volta che ne sentivamo parlare e, per di più, a tessere le lodi di questa carne iberica pregiata erano degli spagnoli: temevamo che la loro opinione fosse di parte.

Quando però ci hanno portato in un ristorante di Madrid per assaggiare una bistecca di rubia gallega siamo rimasti stupefatti.

Perchè?

Si tratta di una carne di qualità unica: lo strato di grasso che la ricopre si scioglie dolcemente durante la cottura donando alla carne una sapidità eccezionale e indimenticabile.

Così, dopo averla provata ed essercene subito innamorati, abbiamo capito che dovevamo a tutti i costi portarla in Italia per far assaggiare a più persone possibile la carne migliore al mondo.


Per compiere questa operazione ci siamo affidati a Discarlux, il miglior produttore al mondo di Rubia Gallega.

La Rubia Gallega Discarlux è una carne proveniente da animali lasciati liberi di pascolare in Galizia, una regione della Spagna, dove possono nutrirsi di alimenti sani e genuini.

Questo produttore sa perfettamente come trattare la carne: tutta la filiera è curata nei minimi dettagli, dall’allevamento fino al taglio finale.

Dopo averli visti all’opera abbiamo deciso che, come Meat Premium, avremmo rappresentato la Discarlux per far diventare la Rubia Gallega la carne più scelta in Italia.


Scegli la bistecca di Rubia Gallega per le tue grigliate!


Con uno spessore di oltre 7 cm la bistecca di Rubia Gallega è perfetta per grigliate e barbecue: i tuoi amici resteranno stupefatti dal gusto ricco e inimitabile di questa carne spagnola eccezionale.

Grazie alla frollatura eseguita con la tecnica Dry Aged che prevede lunghi periodi di maturazione (dai 30 ai 50 giorni), questa bistecca risulterà morbida al palato e capace di sprigionare sapori che non hai mai provato nella tua vita.


Non sai come cucinarla?

Ecco una guida semplice per imparare a cucinare la carne di Rubia Gallega.



More articles