Tre ricette top per hamburger da leccarsi i baffi

Tre ricette top per hamburger da leccarsi i baffi

Jan 17, 2022Meat Premium Staff

Negli ultimi anni gli hamburger sono diventati un prodotto gourmet.

Quelli che oggi abbiamo l’occasione di assaggiare al giorno d’oggi non hanno nulla a che vedere con gli “hamburger” di carne di seconda scelta, spesso troppo cotti, che venivano proposti anni fa in alcuni locali.

Ora il prodotto è curato nei minimi dettagli e la maggior parte dei locali specializzati li prepara alla griglia, con carne di manzo stagionata.

Gli ingredienti che vanno a comporre il panino sono di primissima qualità e abbiamo la possibilità di scegliere addirittura tra decine di abbinamenti diversi.

Vediamo quindi insieme tre ricette top quality per hamburger da leccarsi i baffi.


Bufalino Burger

Il primo hamburger di alto livello abbiamo deciso di soprannominarlo “bufalino”, perchè tra gli ingredienti spicca la mozzarella di bufala, un’eccellenza tutta italiana.

Un pane morbido e ben condito fa da guscio per diversi ingredienti di qualità: insalata appena colta sulla quale poggia una fetta di succoso pomodoro, l’ideale per dare freschezza e acidità al panino.

Ora viene la parte migliore: cipolla e una fetta di melanzana alla griglia formano un comodo letto per la mozzarella di bufala che fonde al contatto con la polpetta calda di carne.

Proprio sulla carne vogliamo soffermarci, perchè non stiamo parlando di un semplice hamburger, bensì di un hamburger di Rubia Gallega, una delle migliori carni al mondo, dotata di un’aroma intenso, che la rende unica.


Angus Burger

Il secondo panino top quality, di cui vi proponiamo la ricetta, unisce degli ingredienti molto particolari che accostati assieme rendono l’hamburger davvero saporito.

Partiamo dal guscio esterno composto da un pane morbido al sesamo, che accoglie una composta ai lamponi.

La composizione del panino prosegue con una crema di pecorino stagionato e una glassa all’aceto balsamico.

Tutti questi ingredienti di primissima qualità vengono esaltati da un hamburger di Angus, una carne bovina molto pregiata dal sapore davvero speciale.


Fisterra Burger

Siamo giunti infine alla terza ricetta per hamburger da leccarsi i baffi.

Questo è l’hamburger che presenta sicuramente gli ingredienti più originali: stiamo parlando dell’Hamburger Fisterra.

Un morbido e gustoso pan brioche a lievitazione naturale accoglie una succosa fetta di pomodoro di Huerta de Carabaña, un’azienda agricola particolarmente virtuosa vicino a Madrid.

Formaggio saporito, cipolle caramellate al vino, maionese all’aglio e salsa BBQ artigianali accompagnano la carne macinata di Rubia Gallega, la regina delle vacche galiziane.

L’hamburger viene rifinito con un filo d’olio di Arbequino EVOO affumicato che regala al panino una sfumatura di gusto molto accattivante.


Non sappiamo quale sarà l’hamburger più scelto fra i nostri lettori ma siamo certi che con queste tre ricette davvero speciali abbiamo stuzzicato le tue papille gustative.

E allora non perdere tempo! Dai un’occhiata allo shop online di Meat Premium per scegliere l’hamburger giusto per le tue preparazioni.


More articles